Eventi e Seminari

Sin dal 2008 con la costituzione di AssoConciliazione, associazione senza scopo di lucro, l’obiettivo di Ivan Giordano e del suo team è stato quello di promuovere la cultura della mediazione e delle ADR (Alternative Dispute Resolution). In che modo? Attraverso incontri, seminari, convegni, workshop, dibattiti, dedicati all’argomento mediazione civile.

Aperti a cittadini, professionisti, imprese, pubbliche amministrazioni, sono gratuiti, proprio per permettere a tutti di avvicinarsi a questo mondo.
Dal 2011, ICAF si è fatta promotrice di questo tipo di attività, affiancando AssoConciliazione.

Tutti gli eventi sono realizzati in collaborazione con sedi e sportelli di conciliazione ICAF, Comuni, ordini e collegi professionali, associazioni di categoria (dagli amministratori agli agenti immobiliari), importanti aziende e studi professionali e si svolgono in location di prestigio, spesso all’interno delle aule del Senato della Repubblica.

Grazie in particolare alla sinergia con Osservatorio sull’Uso dei Sistemi ADR, Centro Studi ADR, Registro Italiano dei Revisori Condominiali, IGM POINT Revisione, Assofranchising, Gabetti, Short Rent Manager Italia, AssoCondominio, gli incontri affrontano tematiche e argomenti di attualità che vanno oltre la mediazione civile: ecco che si parla quindi di condominio, immobili, revisione, locazioni, affitti brevi, franchising, privacy e tematiche fiscali.

L’attività convegnistica non si è mai fermata, continuando con appuntamenti fissi mensili anche durante tutto il periodo della pandemia, svolgendosi on line e mantenendo la medesima qualità e serietà.

Importanti relatori, esperti, magistrati partecipano con regolarità agli eventi, che riscuotono sempre grande successo e plauso da parte del pubblico.

Per l’importanza e la novità delle tematiche, ordine e collegi professionali incentivano la partecipazione dei propri iscritti attribuendo crediti per l’aggiornamento degli stessi.
Se ogni anno ICAF organizza più di 50 eventi tra incontri, seminari e convegni, è anche grazie alla collaborazione di tutti i suoi mediatori, docenti, sedi e partner, che si adoperano con passione e costanza perché la cultura della mediazione possa diffondersi in maniera capillare raggiungendo tutte le fasce della popolazione.

Un ringraziamento particolare va al dott. Massimo Moriconi, il magistrato che più di ogni altro ha contribuito e sta contribuendo allo sviluppo e al successo della mediazione civile in Italia, che da anni partecipa con passione come relatore ai convegni ICAF. A lui va la nostra più sincera ammirazione e amicizia.

  • Filters

     

    Filtra per anno
    Filtra per provincia
    Filtra per tipologia
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.