Corsi gratuiti

Per disoccupati, dipendenti,
partite iva e società

Scopri i migliori corsi gratuiti di formazione e riqualificazione professionale che puoi frequentare a Milano e Monza.

I corsi disponibili:

  • sono destinati a maggiorenni,
  • sono finalizzati a ottenere competenze professionali direttamente spendibili nel mercato del lavoro;
  • hanno l’obiettivo di agevolare il reinserimento occupazionale di chi è uscito dal mondo del lavoro e desidera ricollocarsi;
  • intendono favorire il potenziamento e la crescita professionale di chi già lavora, in un’ottica di apprendimento lungo tutto l’arco della vita.

Le specifiche misure regionali (es. GOL, Garanzia Giovani, Dote Unica Lavoro) consentono, se il destinatario ne ha i requisiti, di fruire gratuitamente di percorsi formativi concordati con l’operatore nel piano di intervento personalizzato.

Scopri il corso migliore per te, andando nella sezione FORMAZIONE del nostro sito e selezionando come filtro della ricerca “ Gratuito per disoccupati”. Attenzione: i corsi gratuiti non sono solo per i disoccupati ma in questa categoria vengono inseriti anche i dipendenti o le partite iva minori (si veda specifica nella sezione FORMAZIONE).

Ci sono poi tutti quei corsi (rientranti nella categoria Formazione Continua) che mirano al potenziamento di alcune specifiche competenze professionali, dedicati alle partite iva e alle società (quindi anche ai soci e ai dipendenti), che hanno sede legale in Lombardia: in questo caso il costo del corso viene anticipato dalla società / partiva iva e, al termine delle lezioni, Regione Lombardia rimborsa interamente quanto versato. Nella sezione FORMAZIONE cerca i corsi “gratuiti per partite iva”.

Formare professionisti

Con una formazione mirata

Se sei in cerca di una nuova occupazione o desideri cambiarla, hai già un’attività e vorresti migliorarti, desideri offrire ai tuoi clienti nuovi servizi, oppure senti di avere la necessità di implementare alcune competenze, ICAF saprà assisterti e consigliarti al meglio quale percorso formativo intraprendere.

Non si tratta semplicemente di un suggerimento rispetto ad un singolo corso, ma dell’attenta analisi del fabbisogno dell’utente, le aspettative e successivamente lo studio e la pianificazione della sua formazione complessiva.

A titolo di esempio: sei un commercialista, un avvocato o un amministratore condominiale e desideri svolgere anche l’attività di Revisore condominiale per offrire un servizio in più ai tuoi clienti?
Non basta seguire il corso Revisore condominiale base, ma ci sono una serie di corsi di preparazione fondamentali per diventare esperto in questo settore (Contabilità condominiale base e avanzato, Rendiconto condominiale certificato, Revisore condominiale avanzato); se desideri raggiungere lo step più elevato, ci sono infine i corsi di certificazione delle competenze, validi a livello europeo.

A breve, il curriculum vitae sarà solo elettronico e l’unico modo per vedersi attribuiti alcuni percorsi formativi e avere determinati titoli sarà appunto aver frequentato corsi di certificazione delle competenze (validi a livello europeo), ecco l’importanza di questa offerta formativa.

Un altro esempio che ormai è diventato un percorso naturale per i nostri clienti: vuoi diventare agente immobiliare? Partiamo dal corso abilitante, per poi arricchire le competenze con corsi di specializzazione come il corso aste immobiliari, contratti di affitto, affitti brevi, fiscalità strategica, Mediazione Conciliativa Volontaria. Ecco che un agente immobiliare che segue questo percorso e non si limita al corso “obbligatorio” saprà certamente distinguersi dagli altri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.